Ultime notizie

Anche il Ministro Martina a Collisioni

Anche il Ministro Martina a Collisioni

COLLISIONI Tra gli ospiti di Collisioni anche il Ministro alle politiche agricole Maurizio Martina, per parlare di creatività, giovani e agricoltura. Al dibattito con il ministro parteciperà Giacomo D’Arrigo, Direttore di agenzia nazionale giovani.

L’incontro si terrà sabato 16 luglio alle 18 nel cortile del castello di Barolo.

Il Ministro Martina è atteso sabato a Collisioni presso il palco del Castello di Barolo per riflettere sul tema fondamentale del rapporto tra creatività dei giovani e necessità di innovare i linguaggi di comunicazione e storytelling dell’agricoltura italiana.

I giovani – nativi digitali- rappresentano infatti una risorsa preziosa per non rimanere indietro su temi salienti quali la digitalizzazione dei prodotti e dei paesaggi, lo storytelling dei social-network, la promozione turistica dei territori che al momento rappresenta per l’Italia una risorsa economica fondamentale con un incremento esponenziale negli ultimi anni dell’enoturismo e del turismo gastronomico.

Di contro, la promozione agricola e del paesaggio può rappresentare un’opportunità importante di impiego lavorativo per le nuove generazioni, evitando la loro dispersione all’estero, o  in occupazioni lontane dal loro corso di studi. A dialogare con Maurizio Martina, saranno Giacomo D’Arrigo, Direttore di Agenzia Nazionale Giovani e i ragazzi del Progetto Giovani di Collisioni.

Banner Gazzetta d'Alba