Ultime notizie

Bra: atmosfere anni ’70 con la festa hippy

Bra: atmosfere anni '70 con la festa hippy 1

BRA Festa hippy a Bra sabato 2 luglio: un tuffo negli anni Settanta per riportare all’attenzione di tutti la “filosofia” del movimento giovanile di quegli anni, contro ogni forma di violenza.
“La meglio gioventù” è il titolo dell’evento che si svolgerà, dalle 20, nel cortile della scuola di via Brizio. La musica, come strumento per esprimere questo messaggio, sarà protagonista della serata. Le note più celebri di quegli anni suoneranno grazie ai Mammamia (tributo agli Abba), Periferia band (beat generation), The blues riders (tributo a The Doors), Gomm e Mmazzaferro (tributo a Led Zeppelin). Ma ci sarà anche spazio per frammenti di storia braidese che richiamano la vita culturale degli anni Settanta.
«Attraverso immagini d’epoca e testimonianze visive, ripercorreremo il come eravamo», spiegano gli organizzatori. «Ricorderemo la sala da ballo Diamant con fotografie degli artisti che hanno calcato il palco durante quegli anni (materiale concesso dalla signora Lucetta Cravero e stampate da Tino Gerbaldo, come l’immagine di Mina pubblicata in alto, ndr) e Radio Bra Onde rosse con materiale tecnico come giradischi, registratore a bobine, foto».
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Madonna Fiori, con la collaborazione del Piccolo Teatro di Bra e l’associazione Ichnusa.
Non mancheranno bancarelle, stand e proposte gastronomiche.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba