Ultime notizie

Borghi in festa per la 74a Fiera del pesco

Borghi in festa per la 74a Fiera del pesco

CANALE Ha raggiunto le settantaquattro edizioni la Fiera del pesco, organizzata da Comune ed ente Fiera del pesco, con un crescendo, negli anni, di pubblico e di qualità. Si inizierà sabato 23 luglio, alle 21.30, in piazza Italia, con il concerto del Chorus 2000.

Il taglio del nastro sarà domenica 24 luglio, alle 10.30, con sfilata della banda musicale Santa Cecilia di Canale, del gruppo sbandieratori e musici del comitato Palio di San Damiano e delle associazioni sportive canalesi.

Verso le 11.30, durante le animazioni degli sbandieratori, verranno distribuite pesche al Birbet. Alle 21, nell’anfiteatro, ballo liscio con i Bovero band e alle 22, in piazza Italia, serata della leva del 1998 con il dj Roberto Molinaro, in collaborazione con la pre-leva 1999.

Lunedì 25, nell’anfiteatro, la scuola di danza Le stelle danzanti proporrà “Campioni in pista”. Martedì non poteva mancare la serata anni Sessanta-Settanta con I nuovi angeli, alle 21, in piazza Italia. Il mercoledì 27, alle 21.30, in piazza Italia, gara canora in occasione del Cantaborgo, presentato da Sonia De Castelli e Roberto Romanetto. In apertura si esibiranno i ragazzi del centro diurno Il principe ranocchio di Canale con balletti e intrattenimenti di zumba.
Il giovedì pomeriggio è dedicato ai bambini, grazie all’associazione Canale sportiva che propone Giochi senza quartiere, dalle 15 in piazza Italia. La sera gara di macchinine a bi-posto, con prove libere a cronometro alle 20 e corsa vera e propria nel centro, dalle 22; nell’intermezzo si esibirà la banda musicale di Spineto.
Venerdì 29, dalle 22, serata giovani con Eiffel 65, in collaborazione con la leva 1998 e con la partecipazione del dj Mr Cugi. Sabato 30 luglio i borghi canalesi propongono il Bon aptit, cena itinerante. Alle 21, nell’anfiteatro, si balla con Luciano folk. A seguire il paese si tingerà di rosa per la Notte rosa e la Notte rosa baby, con dimostrazione di trenini elettrici a cura dell’associazione Costruttori in scala.
Dalle 24, in piazza Italia, Explosion e dalle 2 fino all’alba disco music con dj Lele e Cry. Domenica 31 luglio, alle 10.30, sfilata della banda di Canale e delle auto dei borghi; seguirà la premiazione del Palio dei borghi. Alle 16, in piazza Castello, apertura stand di Confartigianato; la fiera terminerà magicamente con lo spettacolo pirotecnico verso Mombirone.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba