Con Bernocco anche Galup diventa un po’albese. Sarà sponsor della Fiera

Con Bernocco anche Galup diventa un po'albese. Sara sponsor della Fiera
Assegno Galup per Candiolo

ALBA Bianco e Tcn per un polo industriale da 300 dipendenti nei capannoni (un tempo) dismessi dalla Miroglio.

E’ questa l’impresa di Giuseppe Bernocco, imprenditore cheraschese a capo di un gruppo in forte crescita che entro la fine del 2016 avrà la testa ad Alba e radici che raggiungono i cinque continenti.

Non sarà spostata ad Alba la sede della terza azienda del gruppo di Bernocco, quella a cui l’imprenditore guarda con maggiore affetto: la Galup di Pinerolo, storica azienda del panettone fondata oltre 90 anni fa dal langhetto Pietro Ferrua.

Galup sarà lo sponsor principale della Fiera internazionale del Tartufo bianco

Le ricadute sulla città delle Cento torri saranno comunque importanti. Galup sarà infatti lo sponsor ufficiale della Fiera internazionale del tartufo bianco, in programma dall’8 ottobre al 27 novembre e presto ad Alba potrebbe nascere un negozio firmato Galup, per un’azienda che vuole aprire piccole “boutique” del gusto.

«La famosa manifestazione albese rappresenta un’importante vetrina internazionale per Galup. Due eccellenze del territorio che si uniscono per far crescere l’amore degli stranieri per il buon cibo italiano», spiega a Gazzetta Bernocco che ha dato un nuovo slancio all’azienda pinerolese.

Uno slancio che passa attraverso il rinnovo (l’imprenditore cheraschese ha dichiarato a Gazzetta di preferire la ristrutturazione alla costruzione di nuovi capannoni) dello stabilimento dove Galup è nata su una superficie di 10.140 mq, di cui circa 2580 mq adibiti alla produzione e 4700 mq destinati ai 5 magazzini.

«Per il futuro puntiamo a negozi griffati Galup, a uno sbarco in molti mercati stranieri, ma anche a un ampliamento della gamma di prodotti con l’obiettivo di destagionalizzare. Il tutto senza cedere di un millimetro sulla qualità e sulla scelta delle migliori materie prime», aggiunge Bernocco.

Oltre alla sponsorizzazione di grandi eventi Galup si propone di proseguire nelle attività benefiche legate alla nazionale di calcio della tv e la raccolta fondi a favore della Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo.

Con Bernocco anche Galup diventa un po'albese. Sara sponsor della Fiera 1
Il Milanese Pop di Oldani

«A breve» conclude il patron di Bianco, Tcn e Galup: «Sarà lanciato il panettone “Milanese Pop”, realizzato dallo chef stellato Davide Oldani.

Il cuoco riesce a unire nella stessa ricetta due classici della gastronomia meneghina: il riso e il panettone. Si tratta di un panettone milanese ancora più milanese, prodotto in Piemonte. Provare per credere».

Marcello Pasquero

 

Banner Gazzetta d'Alba