Ultime notizie

Indagine ospedale. Saitta: “Pronti a collaborare, Verduno esempio da non seguire”

Indagine ospedale. Saitta: "Pronti a collaborare, Verduno esempio da non seguire"
L'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta in visita al cantiere dell'ospedale di Verduno.

SAITTA Sull’indagine avviata dalla Corte dei conti per chiarire le spese per la realizzazione del nuovo ospedale, l’assessore alla sanità regionale Antonio Saitta dichiara: «Siamo a disposizione della Procura della Corte dei conti che ha riaperto l’indagine sulla costruzione del nuovo ospedale di Verduno. Non solo siamo pronti a collaborare pienamente per fornire tutte le informazioni utili, ma è nostro interesse che si faccia chiarezza su un progetto che abbiamo ereditato dalle amministrazioni regionali che ci hanno preceduto.

La situazione del cantiere del nuovo ospedale è tra quelle che sin dall’inizio ha destato maggiore preoccupazione nella Giunta Chiamparino e più volte io stesso ho indicato il caso di Verduno come un esempio da non seguire nella realizzazione di un nuovo ospedale, in particolare per la scelta del sito.

Ciò detto, in questi due anni con grande senso istituzionale ci siamo impegnati a reperire le risorse necessarie a garantire il completamento di un’opera che non poteva certo venire bloccata né rimessa in discussione, giunti a questo punto. Non a caso al nuovo direttore generale dell’ASL CN2 Danilo Bono ho assegnato  come priorità assoluta, direi emergenziale, il completamento del nuovo ospedale e la chiarezza dei conti nei rapporti con i costruttori»

Banner Gazzetta d'Alba