Ultime notizie

Il master Michele Ferrero punta sulla sostenibilità del cibo

Il master Michele Ferrero punta sulla sostenibilità del cibo

ALBA Sono aperte le iscrizioni al master universitario di secondo livello in scienze e tecnologie alimentari per la nutrizione umana intitolato a Michele Ferrero (www.masterferrero.uni to.it). L’edizione 2016-17 avrà come focus tematico lo studio del concetto di sostenibilità, con particolare riguardo alla filiera alimentare e alla dieta sostenibile.
Il termine per presentare la domanda di ammissione è il 26 agosto.
La fondazione Ferrero mette a disposizione alcune agevolazione alla frequenza. Chi si iscrive per la prima volta potrà usufruire di una borsa di studio di 5mila euro
a totale copertura della quota di iscrizione. Per gli studenti di nazionalità italiana e per gli studenti stranieri residenti in Italia è previsto un contributo di agevolazione alla frequenza di 8mila euro.
Per 5 studenti stranieri residenti all’estero giudicati meritevoli dal comitato scientifico è previsto un contributo di 13mila euro.
Ai due studenti che conseguano il titolo con la migliore valutazione andrà un assegno da 5mila euro e un ulteriore premio da 5mila euro andrà alla migliore tesi conclusiva.

Banner Gazzetta d'Alba