Ultime notizie

Meteo: sole fino a domenica, con qualche passaggio instabile pomeridiano

Meteo della settimana: ancora instabilità ma con temperature nella media

METEO Bollettino Datameteo dal 4 al 10 luglio. Anticiclone e tempo prevalentemente stabile, ma con qualche disturbo.
L’alta pressione si estende lungo i paralleli fino ai Balcani, rendendo il tempo stabile e soleggiato per tutta la settimana. Ma l’instabilità pomeridiana comunque potrebbe generare qualche rovescio o temporale specialmente nella giornata di venerdì. Temperature leggermente sopra media ma senza caldo eccessivo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Lunedì 4 Luglio
Al mattino cielo coperto per via di nubi basse e strati dovuti all’afflusso di aria più fresca e umida da est, ma in graduale dissolvimento in giornata a partire da est. Più sereno in Liguria. Temperature massime in calo per via di questa copertura con valori compresi tra i 22 e i 26 °C. Venti di debole intensità dai quadranti nord orientali, assenti in serata.

Martedì 5 Luglio
Al mattino sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità nel pomeriggio sui rilievi, con sviluppo di rovesci e temporali che in qualche caso potrebbero estendersi nelle pianure adiacenti di Torinese e Cuneese. Temperature minime stazionarie e comprese tra 17 e 20 °C, massime in aumento e comprese tra 27 e 30 °C. Venti assenti o di debole intensità e direzione variabile, in rinforzo durante i possibili temporali.

Mercoledì 6 Luglio

Giornata serena o con poche nuvole. Temperature minime stazionarie , massime in ulteriore aumento fino 31-32°C. Venti assenti o di debole intensità dai quadranti nordorientali.

Da giovedì 7 luglio

Le condizioni di stabilità e bel tempo rimarranno sostanzialmente invariate almeno fino a domenica incluso. Gli unici disturbi a tali condizioni arriveranno da instabilità pomeridiana che attualmente è prevista essere più diffusa nella giornata di venerdì 8. Le temperature, previste in leggero calo da giovedì tenderanno ad aumentare nel corso del fine settimana. Potrebbero raggiungere valori di 33-34°C, che legati all’umidità presente potrebbero farci patire giornate piuttosto afose.

Per le previsioni dettagliate clicca QUI

Banner Gazzetta d'Alba