Ultime notizie

Semestre in crescita per la Banca d’Alba

Semestre in crescita per la Banca d’Alba 1
Da sinistra: Corino, Cornaglia, Stra.

ALBA Banca d’Alba presenta le attività e i dati relativi al primo semestre 2016. Dopo aver chiuso il 2015 con un bilancio eccellente, il primo semestre dell’anno in corso ha visto un ulteriore incremento di tutti i principali indicatori.

I volumi hanno superato gli 8,5 miliardi, con un aumento di 140 milioni rispetto al giugno scorso.

La raccolta complessiva, termometro della fiducia che la clientela ripone nella banca, è aumentata di 120 milioni negli ultimi 12 mesi, raggiungendo i 5,66 miliardi.

Gli impieghi hanno visto un sensibile incremento raggiungendo i 2,9 miliardi; sono 5.053 i finanziamenti erogati a famiglie e imprese dal giugno scorso, per un totale di 356,9 milioni di euro.

Nel 2016 sono stati erogati 548 mutui casa per un importo pari a 54 milioni, con una crescita del 47% rispetto a giugno 2015. Nello stesso periodo i finanziamenti alle imprese sono stati 759 per un valore di 54 milioni.

Semestre in crescita per la Banca d’Alba

Il direttore generale, Riccardo Corino, commenta: «L’utile alla fine del semestre è di 11 milioni (a giugno 2015 era di 7,1 milioni) confermando che Banca d’Alba è ancora più solida e redditiva. L’esercizio in corso è iniziato nel migliore dei modi e ha visto l’apertura di due nuove filiali: una a Torino in via Nizza e una ad Alessandria in piazza della Libertà».

I vertici della Banca hanno fissato un obiettivo entro la fine dell’esercizio: raggiungere quota 50mila soci e raggiungere i 50 milioni di utile nell’ultimo triennio.

In attesa di raggiungere l’obiettivo dei 50 mila soci, Banca d’Alba domenica 10 luglio ha premiato i benemeriti, le persone che anni e anni fa hanno deciso di credere nell’Istituto di credito e, con i loro capitali e i loro investimenti, hanno contribuito alla sua crescita.

Ecco di seguito, le immagini più belle della giornata, colte dalla reflex di  Severino Marcato.

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola domani, martedì 12 luglio, il servizio completo e le interviste agli amministratori della banca.

Banner Gazzetta d'Alba