In alta Langa premiati 26 donatori Avis

In alta Langa premiati 26 donatori Avis

NIELLA BELBO L’Avis albese ha un buon gruppo di donatori di sangue nei paesi di Cravanzana, Bosia, San Benedetto Belbo, Feisoglio e Niella Belbo, uniti in un unico gruppo attivo e collaborativo. Domenica 17 luglio, alla presenza del capogruppo Giovanni Negro, dei responsabili dei paesi, sindaci e autorità, nel salone polifunzionale di Niella, sono stati premiati 26 volontari. «Voi donatori parlate ai vostri amici del dono del sangue. Fa caldo, ma assieme riusciremo a non far mancare il sangue», ha ribadito il presidente dell’Avis albese Flavio Zunino.

Hanno ricevuto il distintivo in rame (10 prelievi): Gianni Canonica, Pietro Canonica, Nadia Dotta, Renato Gabutti, Marco Gallo, Paola Quazzo, Gianni Sottimano e Pier Luigi Sottimano. Il distintivo d’argento (15 prelievi) è andato a Enzo Basso, Lorenzo Boffa, Alessandra Canaparo, Michela Canaparo, Paolo Dalmasso, Rosa Macri, Sergio Porro, Marco Scazzino, Rosella Sismonda e Massimo Sobrero. Il distintivo d’argento dorato (25 prelievi) è stato assegnato ad Antonio Iovieno, Luigino Isnardi e Irene Torrero; il distintivo d’oro (50 prelievi) ad Angelo Murialdo, Roberto Piazza e Federico Quazzo; il distintivo d’oro con rubino (83 prelievi) a Renato Canaparo. Infine, il distintivo d’oro con smeraldo è stato assegnato a Pier Luigi Moraglio per aver donato il sangue per ben 100 volte.

È seguita la Messa di ringraziamento e di suffragio per i donatori defunti, celebrata da don Daniele Mollo, e il pranzo sociale. In questi piccoli Comuni dell’alta Langa nel 2015 sono state raccolte 95 sacche di sangue.

s.m.

Banner Gazzetta d'Alba