Ultime notizie

Attraverso festival, apertura oggi a Grinzane con Mau Mau e Bandakadabra

Attraverso festival, apertura oggi a Grinzane con Mau Mau e Bandakadabra
I Mau Mau

GRINZANE Tutto è pronto per la prima edizione di Attraverso Festival, la rassegna in programma da oggi, 25 agosto, al 4 settembre, e diretto da Paola Farinetti (Produzioni Fuorivia) e Simona Ressico (Hiroshima Mon Amour). Luoghi saranno 19 comuni dislocati tra Langhe, Roero e Monferrato, uniti idealmente dagli spettacoli in programma.

L’apertura di oggi è al castello di Grinzane Cavour, con i Mau Mau e la Bandakadabra. La serata è a ingresso gratuito. Dalle 19.30 saranno allestiti stand enogastronomici a cura delle Proloco di Gallo e Grinzane.

I prossimi appuntamenti

Si prosegue il 27 agosto al Belvedere di La Morra, con la Bandaradan, in concerto dalle 21 (ingresso gratuito). Alle 18 la performance I Narratori del Vino, con stand a cura della Proloco. Domenica 28 agosto Attraverso Festival farà tappa a Monticello, nell’ambito del Piccolo Festival della Felicità. La Bandakadabra marching band percorrerà le vie del Borgo dalle 21.30. Anche a Monticello servizio bar, street food e vini a cura della Pro loco. Alle 16 è prevista la passeggiata “I colori delle nostre terre” e alle ore 19 l’incontro “Discorsi sulla felicità-Da Seneca a Latouche, da Papa Francesco alla filosofia Kintsugi”.

Il 30 agosto ci sarà ad Alba Guido Catalano, nel suo “Grand Tour Estate 2016”, all’Arena esterna del Teatro Sociale, ore 21 (ingresso 10 euro). I possessori del biglietto potranno usufruire di una riduzione del tour guidato Alba Sotterranea-Viaggio al centro della Città, previsto per l’occasione alle ore 18.

Francesca Pinaffo

 

Banner Gazzetta d'Alba