Ultime notizie

Bollettino Datameteo: Bel tempo e caldo afoso tutta la settimana

Meteo della settimana: ancora instabilità ma con temperature nella media

METEO  Bollettino Datameteo. Alta pressione e bel tempo per tutta la settimana. Caldo afoso nella seconda parte.
Un ampio anticiclone si estenderà fino all’Europa settentrionale, coprendo interamente il nord Italia e proteggendolo dalle perturbazioni.

Con il sole arriverà anche aria molto calda e umida dal nord Africa, per cui nella seconda parte della settimana avremo temperature e umidità piuttosto elevate, con sensazione di afa sempre più intensa.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 22 a mercoledì 24 Agosto

Belle giornate, poche nubi solo sui rilievi nel pomeriggio, bassissime probabilità di piogge. Temperature che saliranno gradualmente di 3-4 gradi nelle massime, con valori massimi che saliranno dai 26 gradi di oggi ai 31  di mercoledì, mentre le minime saranno stazionarie o solo in lieve aumento intorno ai 17 gradi. Venti in generale assenti o deboli di direzione variabile o in alcune zone più orientali.

Da giovedì 25 a domenica 28 Agosto.

Ancora belle giornate, con l’unica differenza che aumenteranno ancora le temperature., ma anche l’umidità, con sensazione di afa in sensibile aumento. Infatti le temperature massime aumenteranno ancora fino ai 35 gradi del fine settimana così come le minime che risaliranno  fino a valori attorno ai 22 °C per un weekend piuttosto oltre la media del periodo.

Venti sempre assenti o deboli con direzione principalmente dai quadranti orientali.

Per le previsioni dettagliate clicca QUI

Banner Gazzetta d'Alba