Ultime notizie

Meteo: alta pressione e bel tempo per tutta la settimana. Caldo afoso nella seconda parte.

Meteo del weekend: ancora instabilità alternata a bel tempo

Un ampio anticiclone si estenderà fino all’Europa settentrionale, coprendo interamente il Nord Italia e proteggendolo dalle perturbazioni. Insieme però arriverà anche aria molto calda e umida dal Nord Africa, per cui nella seconda parte della settimana avremo temperature e umidità piuttosto elevate, con sensazione di afa sempre più intensa.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi 22 a mercoledì 24 agosto

Belle giornate, poche nubi solo sui rilievi la pomeriggio, bassissime probabilità di piogge. Temperature che saliranno gradualmente di 3-4 °C nelle massime, con valori massimi che si porteranno dai 26/27 °C di oggi ai 30/31 °C di mercoledì mentre le minime saranno stazionarie o solo in lieve aumento intorno 15/17 °C.  Venti in generale assenti o deboli di direzione variabile o in alcune zone più orientale.

Da giovedì 25 a domenica 28 agosto

Ancora belle giornate, con l’unica differenza che aumenteranno ancora le temperature ma anche l’umidità, con sensazione di afa in sensibile aumento. Infatti le temperature massime aumenteranno ancora fino ai 33/35°C del fine settimana così come le minime che risaliranno fino a valori attorno 20/22 °C per un weekend piuttosto oltre la media del periodo. Venti sempre assenti o deboli con direzione principalmente dai quadranti orientali.

 

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba