Ultime notizie

Paesaggi e oltre, teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco

Paesaggi e oltre, teatro e musica d'estate nelle terre dell'Unesco

LANGA E MONFERRATO
Prosegue per tutto agosto il cartellone del festival “Paesaggi e oltre: teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco”. L’iniziativa è promossa dalla comunità collinare tra Langa e Monferrato; la direzione artistica è del Teatro degli Acerbi.
Domenica 7 agosto, tra i cortili del centro storico di Castagnole delle Lanze, si terrà una passeggiata tra storie, vino, voci e musica, con Marco Andorno, Paola Bordignon, Patrizia Camatel e Dario Cirelli. Ritrovo, alle 17.30, sotto i portici di via Ener Bettica. La camminata è di circa un chilometro con “apericena” all’arrivo.
Domenica 14, alle 21.30, nella piazza del castello di Montegrosso, andrà in scena Debora’s love con Debora Caprioglio. Lunedì 15, alle 21.15, nel piazzale della chiesa di San Michele a Costigliole d’Asti, spazio a Talismani, le fiabe di Guido Gozzano raccontate da Claudio Zanotto Contino e dall’asinella Geraldina.
Sabato 20, alle 21.15, nel cortile del castello di Costigliole d’Asti, andrà in scena Campionissime, con il giornalista Gianpaolo Ormezzano e quattro attrici: Marlene Pietropaoli, Manuela Massarenti, Chiara Pautasso e Valeria Benigni, che interpreteranno alcune eroine dello sport. Dalle 16 alle 19.30 si potrà visitare il castello e la mostra “Shades of silence” di Michelle Hold.
Domenica 21, alle 19.30 al castello di Coazzolo, spazio alle Baccanti, con un gruppo di giovani attori e ballerini in grado di contribuire nella profusione di energia che scaturisce dal testo di Euripide. Martedì 23, alle 16.30, nella sala dell’oratorio di Montegrosso d’Asti, teatro per ragazzi con un testo di Luis Sepúlveda.

f.g.

Banner Gazzetta d'Alba