Ultime notizie

Il rettore di Pollenzo dà il via alle lezioni dell’Unitre braidese

Il rettore di Pollenzo dà il via alle lezioni dell’Unitre braidese

BRA Sarà il rettore dell’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo, Piercarlo Grimaldi, a inaugurare – venerdì 7 ottobre, alle 15, nell’aula magna del liceo – il trentaquattresimo anno accademico dell’Unitre braidese (nella foto il direttivo, ndr). Oltre al rettore, interverranno Fabio Bailo, studioso di storia locale nonché assessore alla cultura del Comune di Bra, e Flavio Russo, amatissimo docente dell’Unitre e versatile relatore in ogni materia.
Commenta Clara Arnaldi dell’Arci di Bra, che gestisce l’Unitre: «Anche questo nuovo anno accademico propone un programma ricchissimo e variegato, capace di soddisfare gusti e interessi di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Verranno mantenuti i due incontri settimanali di due ore ciascuno il mercoledì e il venerdì, in cui saranno trattati temi di attualità e di cultura generale. Inoltre sarà possibile frequentare laboratori al lunedì, martedì e giovedì».
Tra i laboratori che verranno proposti ci saranno corsi di lingue, di pittura, di ginnastica e di yoga. Inoltre verranno organizzate delle gite per visitare mostre e musei o partecipare a sagre e fiere.
Dall’arte alle lingue, dalla storia all’informatica: l’offerta delle lezioni è molto ampia. Per partecipare ai corsi occorre iscriversi e versare una quota di 45 euro. Per informazioni: Arci, via Gianolio 26 (0172-43.12.81).

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba