Su questo sito utilizziamo cookie tecnici.

Il rettore di Pollenzo dà il via alle lezioni dell’Unitre braidese

BRA Sarà il rettore dell’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo, Piercarlo Grimaldi, a inaugurare – venerdì 7 ottobre, alle 15, nell’aula magna del liceo – il trentaquattresimo anno accademico dell’Unitre braidese (nella foto il direttivo, ndr). Oltre al rettore, interverranno Fabio Bailo, studioso di storia locale nonché assessore alla cultura del Comune di Bra, e Flavio Russo, amatissimo docente dell’Unitre e versatile relatore in ogni materia.
Commenta Clara Arnaldi dell’Arci di Bra, che gestisce l’Unitre: «Anche questo nuovo anno accademico propone un programma ricchissimo e variegato, capace di soddisfare gusti e interessi di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Verranno mantenuti i due incontri settimanali di due ore ciascuno il mercoledì e il venerdì, in cui saranno trattati temi di attualità e di cultura generale. Inoltre sarà possibile frequentare laboratori al lunedì, martedì e giovedì».
Tra i laboratori che verranno proposti ci saranno corsi di lingue, di pittura, di ginnastica e di yoga. Inoltre verranno organizzate delle gite per visitare mostre e musei o partecipare a sagre e fiere.
Dall’arte alle lingue, dalla storia all’informatica: l’offerta delle lezioni è molto ampia. Per partecipare ai corsi occorre iscriversi e versare una quota di 45 euro. Per informazioni: Arci, via Gianolio 26 (0172-43.12.81).

v.m.