Ultime notizie

Ad Alba si va scuola anche con il Piedibus

Ad Alba si va scuola anche con il Piedibus

ALBA Con l’inizio dell’anno scolastico, è ripreso ad Alba il progetto Piedibus, pensato per accompagnare i bambini delle elementari a scuola in sicurezza ed evitare traffico eccessivo di autoveicoli di fronte ai vari istituti.

Il servizio è stato garantito sin dal primo giorno di scuola, lunedì 12 settembre. Per la primaria Sacco i capilinea sono due: tra strada Occhetti e corso Cortemilia, alle 8.05, con la fermata in via Montebellina alle 8.13 e all’incrocio tra via Gorizia e corso Langhe alle 8.07, con fermata in via Rio Misureto alle 8.15. Il Piedibus per la scuola Rodari prevede le partenza da San Cassiano, parcheggio Apro, alle 8.05, con fermata in corso Europa alle 8.12; da strada Cauda, alle 8.12 e da viale Masera vicino alla sala polivalente, alle 8.10, con la fermata Verdero alle 8.15. La scuola Coppino viene raggiunta da due linee Piedibus: una parte da piazza Pertinace alle 8.05 l’altra da piazza Monsignor Grassi alle 8.12.

Michele Cauda, dirigente della primaria Rodari spiega: «Siamo molto soddisfatti di garantire questo servizio sin dalla prima settimana di lezioni. In più, per quanto ci riguarda, quest’anno si aggiunge la linea dei Tetti blu, in modo da garantire una copertura ancora maggiore. Siamo in attesa di avere le adesioni da genitori e altri volontari e speriamo in un riscontro positivo, come lo scorso anno scolastico». I genitori che hanno intenzione di diventare “autisti” possono rivolgersi alla segreteria di ogni singola scuola.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba