Ultime notizie

Alba: l’artista Bingo premiato al festival di Padova

Alba: l'artista Bingo premiato al festival di Padova

ALBA Una trottola doppia che vortica, salta per aria, piroetta e resta sospesa, nel tempo e nello spazio, guidata solo da due bacchette, un cordino e l’abilità dell’artista. Questo è il diablo, attrezzo classico della giocoleria che sta offrendo grandi soddisfazioni all’albese Gianluca Repetto, in arte Bingo.
Pochi giorni fa, al festival Fantasia for juggling di Padova, Bingo è stato premiato con un viaggio e, grazie alla sua destrezza nella giocoleria, è uno dei nove artisti selezionati tra migliaia di candidati, per partecipare al concorso Clown&clown che si svolge dal 25 settembre al 2 ottobre a Monte San Giusto.
«Già solo essere stato scelto per partecipare al festival marchigiano è un traguardo, un sogno che si avvera», ha commentato Bingo.
L’artista mussottese ricorda il valore aggiunto di questi festival: «Ho potuto incontrare artisti validissimi, specializzati nelle tecniche più diverse. Questo mi ha spronato a esercitarmi ancora di più per migliorare, mi ha regalato stimoli nuovi ed energia da vendere».

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba