Ultime notizie

Bra: Da cortile a cortile, gustando i piatti e i vini della tradizione

Bra: Da cortile a cortile, gustando i piatti e i vini della tradizione

BRA Torna domenica 2 ottobre il consueto appuntamento con Da cortile a cortile. Un perfetto binomio tra architettura e gastronomia. La nuova edizione della camminata gustosa tra i cortili della città quest’anno è stata spostata a ottobre per non sovrapporsi con Salone del gusto e Terra madre, svoltisi a Torino nello scorso fine settimana.
La passeggiata nel centro storico barocco di Bra diventa l’occasione per un pranzo itinerante, buono per godere dell’enogastronomia di qualità del Roero, dell’architettura e delle performance artistiche e musicali che animeranno diversi angoli della città.
Il menù, che sarà servito in sette tappe, racconta il territorio e le sue tradizioni. Spiegano all’Ufficio turismo e manifestazioni: «Saranno proposti aperitivo con focaccia e salsiccia di Bra, antipasti misti, bagnè ’ntl’oli, agnolotti al sugo, bollito misto alla piemontese con salse, plateau di formaggi e miele, torta. I vini sono offerti dal Consorzio tutela Roero».
Per partecipare all’evento è necessario prenotare i biglietti (intero 28 euro, ridotto a 25 euro per gruppi superiori a 15 persone; 15 euro per chi ha meno di dodici anni) all’Ufficio turismo comunale, telefonando al numero 0172- 43.01.85, oppure si può inviare una e-mail all’indirizzo turismo@comune. bra. cn.it.
Durante il fine settimana sarà visitabile anche la mostra d’arte “La macchina del movimento: dal Futurismo al Contemporaneo” nelle sale di palazzo Mathis (ingresso libero).
Maggiori informazioni sul sito Internet www.turi smoinbra.it.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba