Il 2 ottobre è la Festa dei nonni, angeli custodi della famiglia

A Vezza e Sommariva del Bosco si festeggiano i nonni

FESTA  Domenica 2 ottobre, memoria degli Angeli custodi, ricorre la Giornata dei nonni. A Vezza ci saranno Messa alle 10, pranzo nel salone (25 euro, da prenotare entro il 29 settembre allo 0173-65.022) e sarà presentato il progetto della biblioteca “Nonno, nonna stai un po’ con me?”. Uno spettacolo teatrale solidale per le aree terremotate e la premiazione dei nonni più anziani e più giovani chiuderanno il pomeriggio.

A Sommariva del Bosco l’associazione Paese di fiaba anticipa la festa di un giorno e organizza il 1° ottobre una passeggiata nonni-nipoti. Il ritrovo sarà sotto i portici di via Montegrappa alle 14, la partenza alle 14.30; verso le 16, animazione teatrale e merenda. L’iscrizione, al costo di 5 euro la coppia, darà diritto a ricevere merenda, borsa regalo e omaggi per entrambi i partecipanti. La passeggiata si farà anche sotto gli ombrelli.

Ad Alba, invece, la festa slitta di qualche giorno: l’appuntamento è per il 5 ottobre, alle 17, all’interno della Biblioteca civica  “Giovanni Ferrero”, che dedicherà ai nonni e ai nipotini una bella lettura di Francesca Franceschina. Protagonista sarà nonno Arturo, alle prese con un problema che lo rende molto triste: non sa leggere le storie ai nipotini. Lo aiuteranno due simpatiche bambine, Milly e Molly… E nonno Arturo tornerà a sorridere. Dopo la lettura, verrà servito un allegro the per tutti.

Durata: circa 50 minuti. La partecipazione libera e gratuita, non occorre prenotare.

 

Con la fotogallery che segue Gazzetta d’Alba vuole augurare tanta felicità a tutti i nonni e i bisnonni, angeli  custodi dei nipoti e delle famiglie.

Banner Gazzetta d'Alba