Ultime notizie

La compagnia Dèr Röche porta in scena la nuova commedia

La compagnia Dèr Röche porta in scena la nuova commedia

MONTALDO ROERO «Siamo tornati dalla trasferta a Sanremo. Abbiamo recitato su invito della Compagnia stabile della città dei fiori a partecipare alla 19ª rassegna di teatro dialettale dedicata a Nini Sappia. Il nostro gruppo ha rappresentato il dialetto piemontese con farse, monologhi e scenette apprezzate da sanremesi e villeggianti. È stata una bella opportunità per portare un pezzo di Roero in Liguria»: Simona Rista, componente storica della compagnia Dèr Röche, racconta così l’esperienza degli attori di Montaldo Roero in Liguria.

In occasione della trasferta sanremese è stata premiata per l’interpretazione Orsolina (Lina) Ferrero, 87 anni di Ceresole: «Testimone di quanto il teatro possa mantenere giovani», recita la motivazione del riconoscimento scritto.

Ora Dèr Röche presenterà la commedia Pensione passatempo in numerose date, nel Roero ma non solo.

Dopo l’esordio di sabato scorso in casa, a Montaldo, Dèr Röche oggi domenica 25 settembre sarà (ore 21) nel salone di San Michele di Bra.

Quindi venerdì 30 settembre a San Rocco di Montaldo, sabato 1° ottobre a Roreto di Cherasco, sabato 26 novembre a Baldissero.
Ultima replica autunnale di nuovo a Montaldo Roero, sabato 3 dicembre.

Banner Gazzetta d'Alba