Ultime notizie

LibrINalba, una bella domenica dedicata a letteratura e autori

Librinalba
Silvano Giacosa (primo da sinistra) in un'immagine d'archivio.

 ALBA È stata una bella giornata all’insegna dei libri e della letteratura. Domenica 25 settembre, LìA – librINalba ha portato in piazza Michele Ferrero l’editoria di qualità, con decine di piccoli editori provenienti dal Piemonte e dal resto d’Italia.

Centinaia le persone che hanno potuto sfogliare, acquistare e conoscere le novità editoriali esposte durante la rassegna. Cuore della manifestazione sono stati gli eventi letterari ospitati all’interno del “Salotto del libro”, allestito al centro della piazza. Sul palco del “Salotto”, il pubblico ha potuto incontrare scrittori, attori e personaggi del mondo dello spettacolo legati al tema della manifestazione: il libro giallo.

Tra i molti scrittori intervenuti si sono alternati: Luca Canale Brucculeri presentato dall’editore Gianluca Soletti; Lorenzo Beccati, voce del Gabibbo e autore di Aenigma, introdotto dal giornalista Marco Gregoretti; lo scrittore Mirko Zilahy, presentato dal giornalista Gian Mario Ricciardi; e infine i “giallisti” Gianni Farinetti, Carlo F. De Filippis, Enrico Pandiani e Marco Cubeddu in un dialogo a quattro con la moderazione dello scrittore Federico Audisio.

LiA – librINalba, la rassegna albese dedicata ai libri e all’editoria di qualità, è stata organizzata dalla Umberto Soletti Communication e l’Associazione Culturale Cà del Vent, in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e la Città di Alba.

«LiA – librINalba ha offerto una bellissima kermesse a cielo aperto dedicata ai libri e all’editoria. In contemporanea, ad Alba, per le vie e le piazze del centro si è svolta la Festa del Vino: un incontro tra cultura di qualità ed eccellenza enologica che ha animato la città per tutto il giorno», ha commentato Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Ecco nella fotogallery qui sotto alcuni scorci della manifestazione

Banner Gazzetta d'Alba