Sabato 17 e domenica 18 settembre a Cuneo torna il Festival del sorriso

Sabato 17 e domenica 18 settembre a Cuneo torna il Festival del sorriso

CUNEO Due giorni per celebrare il sorriso nel tipico stile di Collisioni; a suon di incontri con grandi ospiti e occasioni di dibattito e confronto. 

Sabato 17 e domenica 18 settembre Cuneo ospiterà la seconda edizione del ‘’Festival del Sorriso’’, promosso dal Comune e curato da Collisioni e associazione Argonauta.

Piazza Virginio farà da scenario principale della manifestazione

Sabato la giornata griffata Collisioni

Il festival si aprirà  sabato alle 16 con Davide D’Urso e il suo spettacolo “Onda d’Urso show”, in cui il giovane comico da prova di essere anche un mago provetto.

Alle 17 spazio a Max Pezzali con il suo Astronave Max in cui l’ex cantante degli 883 racconta la propria carriera e svela i segreti dell’ultimo album

Alle 18,30, il comico genovese Antonio Ornano, uno dei volti di Zelig,  dialogherà con il pubblico in ‘’professor Ornano’’.

Alle 20, sul palco salirà Elio accompagnato dal pianista Luca Schieppati  per “Largo al factotum”, un viaggio nella storia della musica.

Gran finale alle 21.30 con lo spettacolo di Ale e Franz.

Domenica programma a cura dell’associazione Argonauta

Ad aprire le danze, alle 15.30 il Bal do sabre. Si tratta di un gruppo folkloristico di Bagnasco che rievoca ancestrali riti propiziatori della fertilità della terra.
Il Gruppo è composto da 27 elementi in costume ed  ha partecipato ad importanti manifestazioni a livello nazionale e internazionale

Alle 16.30 l’ex iena Marco Berry narrerà Pierino e il Lupo a cura del Conservatorio Ghedini di Cuneo.Alle 17.30 conclusione con Padre Filip e lo spettacolo “L’ora canonica-parabole in musica”

Tutti gli appuntamenti del Festival del Sorriso sono a ingresso gratuito.

Marcello Pasquero

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba