Ultime notizie

Tutto pronto per il primo Oktoberfest Cuneo dal 28 settembre al 9 ottobre

Tutto pronto per il primo Oktoberfest Cuneo dal 28 settembre al 9 ottobre

CUNEO Dal 28 settembre al 9 ottobre l’Oktoberfest sbarca a Cuneo con una festa per tutta la famiglia.

Piazza d’Armi sarà lo scenario della prima edizione della grande festa popolare fedele al celebre evento di Monaco di Baviera. La manifestazione verrà inaugurata mercoledì 28 settembre alle ore 18, al termine della grande parata per il centro di Cuneo in partenza alle ore 17,30 da piazza Europa. Alle 22 circa, il grande spettacolo piromusicale.

La manifestazione può contare sullo storico marchio di birra Paulaner, il gruppo più importante per volumi di consumo delle birre ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Un programma curato nei minimi dettagli, per divertire e stupire, che prevede anche un grande luna park con una ruota panoramica alta 20 metri (come un palazzo a 6 piani), musica bavarese dal vivo con le migliori band del settore, piatti tipici cucinati esclusivamente al momento, il mercato tradizionale (domenica 2 ottobre) e il raduno delle Harley Davidson (domenica 9).

L’area della manifestazione aprirà nei giorni feriali alle 18 mentre nei weekend e il 29 settembre, giornata dedicata al patrono di Cuneo San Michele, l’apertura sarà anticipata alle 11.

Per saltare la coda e assicurarsi fin da subito un posto all’Oktoberfest Cuneo, si possono prenotare online i tavoli, grazie alla collaborazione con Booking Piemonte (www.oktoberfestcuneo.it) scegliendo tra le varie aree del padiglione.

Gli organizzatori spiegano: «Un evento pensato per tutta la famiglia, nel corso della manifestazione infatti, ci saranno, esattamente come avviene in Germania, momenti dedicati ai più piccoli con interessanti promozioni sulle attrazioni del luna park. Il fulcro della manifestazione sarà l’ampio padiglione coperto di piazza d’Armi con quasi 3 mila posti a sedere, al cui interno verranno serviti al tavolo, da personale in costumi tradizionali, bevande e piatti tipici bavaresi, esclusivamente cucinati al momento con l’utilizzo di prodotti di qualità attentamente selezionati sul territorio. Chi non riuscirà a entrare nel padiglione potrà comunque assaporare le bontà bavaresi grazie allo street food. All’esterno, oltre al Beer Garden, con altri mille posti a sedere, verrà allestito anche un grande luna park».

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE

Ore 17,30: grande parata per il centro di Cuneo (il luogo di partenza verrà comunicato sulla pagina facebook e sul sito internet www.oktoberfestcuneo.it) A seguire ci sarà, proprio come avviene a Monaco, l’apertura della prima botte.

Ore 18: inaugurazione ufficiale e apertura padiglione Oktoberfest Cuneo

Ore 20: GiBIERfest Band in concerto.

Ore 22: grande spettacolo piromusicale realizzato da Pirotecnica Sant’Antonio, azienda che ha portato con successo il suo show al programma televisivo “Tu si que vales”. Lo staff darà vita ad un’esibizione di giochi di luce ed effetti sonori per festeggiare al meglio l’inizio dell’Oktoberfest Cuneo con particolare attenzione agli amici a 4 zampe: lo spettacolo sarà infatti a basso impatto acustico nel rispetto della soglia di sensibilità e disturbo degli animali (animal friendly).
Tutti i giorni cucina tipica bavarese con piatti preparati al momento, street food e luna park con grandi attrazioni per grandi e piccini.

Sul sito www.oktoberfestcuneo.it e sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/OktoberfestCuneo sarà costantemente aggiornato il programma dettagliato di tutte le altre giornate.

 

Banner Gazzetta d'Alba