Vanessa Incontrada stilista per la nuova collezione Elena Mirò

Vanessa Incontrada stilista per la nuova collezione Elena Mirò
Foto LaPresse - Spada Nella foto: Vanessa Incontrada , Gian Paolo Barbieri

MIROGLIO Ieri, martedì 20 settembre, il concept store Miroglio in piazza della Scala a Milano è stato lo scenario di lancio di due iniziative legate al mondo del cinema.

Elena Mirò ha presentato la nuova capsule collection Autunno/Inverno 2016 “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò”, nata dalla collaborazione tra l’attrice e il marchio prêt-à-porter di Miroglio Fashion.

L’attrice di origine spagnola ha spiegato: «Ho iniziato nel campo della moda a 16 anni e solo dopo alcuni anni sono passata alla tv e al cinema. Non ho però mai smesso di seguire con attenzione l’evoluzione della moda in termini di tendenza e tessuti, fino aprire un mio negozio. Era da tempo che desideravo creare una vera e propria collezione di abbigliamento con il mio nome e quando ho ricevuto la proposta da Elena Mirò ho capito che era arrivato il momento giusto. Gli stilisti di Elena Mirò mi hanno messo a disposizione tutte le informazioni e il supporto necessario. Abbiamo lavorato insieme per dare vita ai look che più mi rappresentano e oggi, vedendo il risultato finale, sono felice. Il mio stile preferito? Informale ma ricercato».

Gian Paolo Barbieri dietro la fotocamera

Lo shooting fotografico della capsule collection “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” è stato realizzato da Gian Paolo Barbieri che continua così la collaborazione con il marchio iniziata nella scorsa primavera-estate 2016.

Le immagini delle creazioni di Vanessa Incontrada,realizzate per questa nuova campagna si intrecciano con alcuni tra i più famosi scatti di Gian Paolo Barbieri nella mostra “Cinema & Moda” curata da 29 Arts in Progress che sarà ospitata all’interno del concept store “Miroglio Piazza della Scala” per oltre un mese.

 

Con alcuni di questi scatti è stata realizzata una edizione limitata di abiti, t-shirt e accessori che sarà distribuita nei negozi di Elena Mirò, nei principali department stores, in una serie selezionata di negozi multimarca e online.

Banner Gazzetta d'Alba