Il mistero della libertà ad Asso di coppe

ALBA Sarà presentato domenica 30 ottobre alle 18 presso l’associazione Asso di coppe in via Gioberti 7, in collaborazione con la libreria Milton, il libro Il mistero della libertà di Mauro Villone.

«Come ogni aspetto della nostra vita la libertà è avvolta nel mistero», spiega l’autore, scrittore e  operatore socioculturale che vive a Rio de Janeiro occupandosi delle favelas e che collabora con Karmanews.

Il mistero della libertà ad Asso di coppe

«A volte ci pare di essere liberi –  dice Villone –  a volte molto meno. La storia dell’uomo spesso racconta proprio di prevaricazioni e schiavitù, ma anche di ricerca talvolta spasmodica, a volte eclatante, talvolta profonda di libertà. Forse la libertà totale non è da ricercare in questo mondo oppure si trova solo a grandi profondità dentro se stessi».

Il suo libro, più che dare risposte, suggerisce molte domande e riflessioni.

Nei giorni seguenti, sempre nei locali dell’associazione, l’autore proporrà il workshop  Educarsi alla libertà, basato sui temi trattati nel libro. L’obiettivo è la presa di coscienza della propria reale situazione e del proprio grado di schiavitù o libertà e l’individuazione di possibili correttivi per un cambiamento ragionevole.  Per informazioni e prenotazioni al workshop telefonare al numero 328-29.74.707.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba