Ultime notizie

Bra: Comune ed Enelgas asfaltano vie e piazze di centro e periferia

BRA Avviato un primo lotto di asfaltature di alcune strade e piazze cittadine. L’Amministrazione comunale ha infatti incaricato la ditta Tomatis di Mondovì di provvedere al rifacimento del manto stradale, a tratti molto dissestato, di via Gabotto e via Montello (nel quartiere Oltreferrovia), di strada Falchetto (in frazione Riva) e di un’ampia porzione di piazza Spreitenbach.
Spiega l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «Questi interventi rientrano nell’accordo inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. Abbiamo previsto una cifra di circa 50mila euro, che copre le spese di rifacimento del sedime stradale in queste vie cittadine che il tempo e l’usura hanno reso, a tratti, davvero disastrate».
Ma non solo l’Amministrazione civica ha in programma questa tipologia di interventi. Anche Enelgas, nella fase di ripristino delle strade che sono state oggetto di lavori per il rifacimento delle condutture della rete di distribuzione, ha avviato la riasfaltatura di via Marconi, a partire dalla zona del Maxisconto fino a raggiungere la chiesa di San Giovanni.
Conclude Messa: «Intanto proprio nei giorni scorsi è stata riaperta completamente la centralissima via Vittorio Emanuele, dopo il completamento della risistemazione che ha coinvolto le vie dello shopping braidese, con il rifacimento totale dei marciapiedi e della carreggiata».
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba