Tutto il paese ha “adottato” la docente di inglese

Tutto il paese ha “adottato” la docente di inglese

RODELLO Dopo la positiva esperienza con Amelia Nolan Grace, la ragazza australiana alla pari che Rodello aveva ospitato da gennaio a giugno per avvicinare i bambini alla lingua inglese, si replica in quest’anno scolastico. È arrivata da poco in paese e ci rimarrà fino a dicembre Jessica Marie Rupkey, statunitense del Maryland, classe 1993. L’iniziativa è partita dai genitori rodellesi che hanno proposto il progetto di avvicinamento alla lingua inglese per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. L’obiettivo è imparare attraverso l’interazione con la ragazza durante le attività svolte quotidianamente dalle insegnanti.

L’Amministrazione comunale provvede al vitto tramite il servizio mensa e ha concesso un contributo per le spese, mentre le famiglie, a turno, ospitano Jessica Marie per i pernottamenti.

Di nuovo, dunque, un intero paese ha “adottato” temporaneamente una ragazza alla pari che, semplicemente parlando la sua lingua e con la propria presenza, insegna l’inglese ai rodellesi in età scolare e non solo.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba