A Roreto e A Cherasco proposte due rassegne per tante serate a teatro

A Narzole la prima edizione dei Balengames

CHERASCO A Roreto sarà di scena il teatro dialettale, con quattro serate nella Casa della gioventù, organizzate dalla Pro loco. Gli spettacoli inizieranno alle 21 (ingresso gratuito).
Sabato 1° ottobre aprirà la rassegna la compagnia teatrale Der röche di Montaldo Roero con la commedia in tre atti Pensione passatempo. Toccherà poi sabato 8 a Gli improvvisati di Granzano con Edco j’angei ‘a béivo Barbera. Dopo una settimana di pausa, si riprenderà sabato 22 con la compagnia D’la vila di Verzuolo e La fomna ed me om. Da Neive giungeranno infine I fabulanti sabato 29 per proporre al pubblico due atti unici: Il parco non è un posto così sicuro e Ortensia ha detto: «Me ne frego».
Anche a Cherasco si è preparato un minicartellone teatrale con tre spettacoli, sino a fine anno, al teatro Salomone. All’Ufficio turistico del Comune si possono acquistare gli abbonamenti, al prezzo di 25 euro; i biglietti singoli rimanenti verranno posti in vendita al prezzo di 10 euro.
A inaugurare il programma sabato 15 ottobre l’attrice Margherita Fumero con A Copacabana c’è la banana? Boh, una serata tra avanspettacolo, canzoni e balletti. A novembre, sabato 19, il Piccolo teatro comico metterà in scena Don Camillo e Peppone di Guareschi. Sabato 3 dicembre sarà la volta del Nuovo teatrottanta con la commedia di Molière Il medico per forza.
Una sorta di prologo può essere considerata la serata a favore della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di sabato 1° ottobre (ore 21). Ada Prucca e Nicola Duberti in Un’ora infernale: fra endecasillabi e canzonette leggeranno Dante in una versione meno impegnativa, accompagnati da alcuni strumentisti. Il prezzo d’ingresso è di 7 euro; per informazioni si può telefonare al 339-31.00.890.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba