Vele spiegate di Laura Bonfiglio in mostra in biblioteca

Vele spiegate di Laura Bonfiglio in mostra in biblioteca 1

ALBA
Sarà esposta da sabato 22 ottobre nella biblioteca civica Giovanni Ferrero la mostra fotografica di Laura Bonfiglio “Vele spiegate”. L’esposizione è dedicata agli yacht storici e i loro equipaggi. Gli scatti sono stati fatti durante una delle regate del raduno delle vele d’epoca che si è tenuto a Imperia nel mese di settembre.

L’amore per il mare traspare da tutti i lavori di Laura, ma in questa mostra l’autrice ha voluto rendere omaggio alle «signore del mare», barche che sono state costruite all’inizio del Novecento e la cui uscita dal porto viene accompagnata da suoni di cornamuse e altri inni, come nel caso dell’uscita in mare della Moonbean IV o delle imbarcazioni della Marina militare.
Laura Bonfiglio, albese, si diletta di poesia e di fotografia. È autrice del cortometraggio intitolato Il tempo ritrovato, girato quasi esclusivamente su una vecchia barca a vela nel mare di Ischia, e del documentario, girato a Imperia, Prenderla con filosofia.

La mostra, accompagnata da un video realizzato dall’autrice, resterà aperta con ingresso libero fino al 26 novembre negli orari di apertura della biblioteca: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Banner Gazzetta d'Alba