Ultime notizie

Liceo: anche la Provincia ha detto sì all’indirizzo delle scienze umane

Liceo: anche la Provincia ha detto sì all’indirizzo delle scienze umane

BRA È sempre più concreta l’ipotesi che a Bra sia attivato l’indirizzo di studio del liceo delle scienze umane. Il Consiglio provinciale, la scorsa settimana, ha dato il via libera alla proposta, già approvata dalla Giunta comunale di Bra, che il liceo Giolitti-Gandino ampli la propria offerta formativa con l’indirizzo di studi dedicato a chi desidera avviarsi all’insegnamento.

Raccolte oltre 1500 firme

L’iniziativa è stata sostenuta anche da una raccolta di firme, oltre 1.500, voluta da genitori di Bra e dintorni per mantenere in città un indirizzo di studi presente dal 1946 (ex magistrali) e venuto meno dal prossimo anno scolastico con la chiusura dell’istituto paritario San Giuseppe.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, Francesca Scarfì: «La nostra scuola ha strutture e corpo docente già pronti per accogliere questo indirizzo di studi e non far venir meno un tassello dell’offerta formativa in città».
Il prossimo passo sarà in Regione: tendenzialmente l’ente dovrebbe approvare il piano avallato dalla Provincia di Cuneo, rendendo così effettivo a Bra il nuovo corso di studi superiori dal prossimo anno scolastico.

b.ra.

Banner Gazzetta d'Alba