Ultime notizie

In sala Beppe Fenoglio le ragioni del No con il magistrato Armando Spataro

In sala Beppe Fenoglio le ragioni del No con il magistrato Armando Spataro

REFERENDUM A poco meno di un mese dal Referendum costituzionale per cui gli italiani sono chiamati a votare il prossimo 4 dicembre, le ragioni del “No” saranno tema di un incontro ad Alba con Armando Spataro, mercoledì 9 novembre, alle 21 nella Sala Beppe Fenoglio del Cortile della Maddalena.

Nel ruolo di moderatore della discussione con uno dei più importanti magistrati italiani sarà il giornalista Claudio Puppione.

Saranno presenti all’incontro anche Claudia Porchietto, presidente del Comitato regionale del No, il consigliere regionale Franco Graglia, il consigliere provinciale Marco Perosino e il consigliere comunale Carlo Bo.

Cirio: “A parlare non sarà la politica, ma un grande uomo delle istituzioni”

A organizzare l’incontro l’eurodeputato Alberto Cirio: «Io credo che questo referendum vada soprattutto capito, per cui ho voluto organizzare un incontro in cui a parlare non ci sia la politica, dal momento che le ragioni dei partiti sono già fin troppo note e non aiutano a comprendere, ma un uomo delle istituzioni, una persona di primissimo piano e spessore quale Armando Spataro. Sono molto lieto, quindi, che abbia accolto l’invito del Comitato del No. Questa serata servirà a capire in modo serio e pacato i rischi reali della riforma e ad approfondire le ragioni per cui un cittadino qualsiasi, al di là del proprio orientamento politico, debba scegliere No».

Banner Gazzetta d'Alba