Ultime notizie

La Bernardina di Ceretto ospita la presentazione di “Terra e buoi dei paesi tuoi”

La Bernardina di Ceretto ospita la presentazione di "Terra e buoi dei paesi tuoi"

ALBA La cantina Monsordo Bernardina della Ceretto sarà lo scenario della presentazione, sabato 12 novembre, alle 17.30, del libro dell’economista Marco Magnani “Terra e buoi dei paesi tuoi” edito Utet.

L’evento è organizzato da Confindustria Cuneo e rientra tra gli appuntamenti della XV Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria Scuola, ricerca, ambiente, cultura, capitale umano: quando l’impresa investe nel territorio.

Il libro parte da una domanda: ha ancora senso per le imprese investire nel territorio? Nonostante la crisi economica, la globalizzazione e la rivoluzione digitale, la risposta che fornisce l’autore è: sì. Secondo Marco Magnani il territorio può costituire per l’impresa addirittura un inatteso vantaggio competitivo. L’economista, infatti, sostiene che paradossalmente l’impresa non deve fare filantropia, ma investire nel territorio per interesse, quasi per egoismo. Ma si tratta di un egoismo lungimirante, perché solo così territorio e impresa crescono insieme in modo virtuoso e sostenibile

Interverranno, oltre all’autore, alcuni rappresentanti dell’imprenditoria locale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo 0171-45.55.03 o scrivere a direzione@uicuneo.it.

Banner Gazzetta d'Alba