Ultime notizie

Meteo: ancora stabilità almeno fino a venerdì

Meteo: ancora stabilità almeno fino a venerdì

Una debole area depressionaria interessa le nostre aree per la giornata odierna con nuvolosità compatta e deboli piogge. Domani verrà sostituita da un’area anticiclonica che si estende lungo i paralleli  portando però aria più fredda fino a mercoledì. Quindi giornate stabili e all’inizio soleggiate, poi aumenterà la probabilità di nebbie più persistenti al mattino al passare dei giorni. Nel week-end invece la tendenza  mostra un serio peggioramento del tempo, tutto da confermare.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi lunedì 14 novembre 

Cielo per lo più coperto con nebbie o foschie dense e qualche debole precipitazione sparsa in esaurimento nel corso della giornata con anche qualche schiarita nel primo pomeriggio. In Liguria più soleggiato soprattutto sul levante. Temperature massime che rimarranno comprese tra 6 e 10 °C ove coperto, qualche grado in più dove soleggiato. Venti assenti o deboli su Piemonte, fino a moderati da Nord su Liguria.

Martedì 15 novembre

Al mattino ancora coperto per nebbie o nubi basse,  poi  si dissolveranno col passare delle ore lasciando spazio a cielo per lo più sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in leggero calo e comprese mediamente tra 2 e 4°C. Massime stazionarie o in leggero aumento dove la copertura nuvolosa o le nebbie si dissolveranno entro la mattinata. Venti generalmente assenti o di debole intensità e direzione variabile.

Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre

Sereno o poco nuvoloso, con nebbie o foschie al mattino soprattutto giovedì. Temperature minime in calo che saranno comprese attorno lo zero. Massime in aumento per via del cielo sereno  e attorno 11-14 °C. Venti deboli prevalentemente dai quadranti orientali, meridionali sulla Liguria.

Da venerdì 18 novembre

Gradualmente il cielo andrà coprendosi per via di correnti sudoccidentali più umide legate ad una profonda saccatura che si estenderà dall’Inghilterra al Mediterraneo centrale nel week-end. Quindi a partire da sabato potremmo avere maltempo diffuso con piogge e nevicate a quote relativamente alte all’inizio del peggioramento, per tutto il fine settimana. I prossimi aggiornamenti  ci mostreranno se la tendenza verrà confermata.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba