Ultime notizie

Nuovi parcheggi e marciapiedi: entro l’inverno la fine dei lavori

Nuovi parcheggi e marciapiedi: entro l’inverno la fine dei lavori

LAVORI PUBBLICI Due nuovi parcheggi: il primo nella piazza centrale della frazione San Rocco Cherasca (38 posti auto) e il secondo nella zona C44 di viale Masera, dove sono attesi 72 nuovi stalli per la sosta, di cui due per i disabili e sei per le moto. Nel primo verrà rifatta l’asfaltatura della piazza, tolto il campo da bocce e creata una continuità strutturale con il marciapiede. Nel secondo, invece, verrà predisposta, oltre all’asfaltatura, l’adeguata illuminazione pubblica, come avevano richiesto i residenti del quartiere.

Così l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto inaugura due cantieri che troveranno ultimazione entro la stagione invernale, e commenta: «Il costo totale dei lavori è pari a 100mila euro. Le opere ci rendono orgogliosi, proseguiamo il nostro impegno per il miglioramento della piattaforma urbana ascoltando le esigenze dei cittadini. Ai due parcheggi si aggiungono i lavori di via Romita – verrà rifatto il marciapiede sul lato destro, da corso Langhe procedendo verso piazza Cristo Re – che partiranno entro i primi giorni di novembre e avranno un costo pari a 200mila euro. A metà novembre avvieremo anche i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Dario Scaglione».

L’Amministrazione Marello, nel complesso, mobilita dunque oltre 300mila euro per le opere di manutenzione straordinaria.

Matteo Viberti

Banner Gazzetta d'Alba