Rinnovo dei direttivi di quartiere, un ultimo appello per candidarsi

Rinnovo dei direttivi di quartiere, un ultimo appello per candidarsi

ALBA Scade sabato 5 novembre il termine per proporre la propria candidatura al rinnovo dei direttivi dei quartieri. A tutt’oggi risulta una scarsa adesione per tutti i quartieri albesi.
La raccolta delle candidature è a cura dell’ufficio elettorale del Comune di Alba. Gli aspiranti candidati devono presentare  la propria designazione in Municipio. È possibile candidarsi per un solo Consiglio di Quartiere. I consigli durano in carica 5 anni.

Alcune informazioni sulle elezioni nei quartieri sono pubblicate in questa pagina del sito comunale

«Abbiamo pubblicizzato la raccolta delle candidature in ogni modo – dice Silvio Biglino, presidente del comitato di quartiere Piana Biglini  che elenca l’affissione di manifesti un pò in tutto il quartiere, la pubblicazione di articoli sul blog e  sul profilo Facebook del comitato e la diffusione con il passaparola «sia di persona che sui vari gruppi Whatsapp di cui facciamo parte. Immagino che negli altri quartieri abbiamo fatto la stessa cosa, ma nonostante questo a oggi sembra che le candidature siano pochissime».

«Il comitato di quartiere – sostengono alcuni cittadini –  è un importante punto di riferimento, in cui ci si incontra per condividere tutti gli aspetti del proprio territorio, dove nascono e vengono proposte nuove idee con l’intenzione di realizzarle. L’obiettivo principale è il miglioramento della qualità della vita di tutti».

Ultimo appello, quindi, per raccogliere le candidature degli aspiranti componenti i nuovi Consigli direttivi.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba