Ultime notizie

Alba bandisce il concorso Panchine rosse/blu stop alla violenza

Il co

CONCORSO L’Assessorato alle pari opportunità di Alba ha lanciato un concorso di idee sulla street art per la creazione e la realizzazione di un’immagine riproducibile sulle panchine e i muretti in cemento dell’area verde Maestri del lavoro in corso Piave. L’idea è proseguire quanto avviato dal Comune per la prevenzione della violenza sulle donne e sui bambini e di ogni forma di violenza discriminatoria coinvolgendo in particolare i giovani.
Al concorso “Panchine rosse/blu stop alla violenza” possono partecipare i giovani dell’Albese dai 14 ai 28 anni realizzando un progetto per colorare le panchine dell’area verde con opere ispirate al contrasto alla violenza contro le donne e i bambini.
I giovani possono partecipare al concorso in forma individuale oppure attraverso un lavoro in gruppo. Lo stesso concorrente non può partecipare a più di un gruppo, né partecipare contemporaneamente in forma singola e come appartenente a un gruppo, pena l’esclusione dalla partecipazione. Nel caso di partecipazione di gruppo, è necessario indicare un nome identificativo del gruppo stesso.
L’immagine – disegno, fotografia, elaborazione grafica – potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica, sia a mano che al computer. La tipologia dell’immagine è libera: disegno, fotografia, logo, illustrazione, ecc. Il partecipante può accompagnare all’elaborato uno slogan. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 28 febbraio all’indirizzo e-mail consulta pariopportunita@comune.alba.cn.it. Informazioni sono disponibili negli uffici
di via Govone 11 (telefono 0173-29.23.57).

Banner Gazzetta d'Alba