Ultime notizie

Anima Festival 2017: il 6 marzo Ranieri arriva ad teatro sociale di Alba

 1

MASSIMO RANIERI Arriva ad Alba l’Anima Festival, organizzata lo scorso luglio da Ivan e Natascia Chiarlo dell’associazione Arturo Toscanini di Savigliano e dall’Anfiteatro dell’Anima.

Forte del successo di critica e di pubblico, il Festival è pronto a fare il bis: non occorre, tuttavia, attendere l’estate per vivere nuove emozioni. Aspettando la prossima edizione, Anima Festival regala al pubblico un grande serata di musica e spettacolo.

In scena al teatro sociale il 6 marzo

L’appuntamento è ad Alba, al teatro sociale “G. Busca”, il 6 marzo alle 21 con un ospite di eccezione: Massimo Ranieri.  Il cantante e attore sarà  in scena  con “Teatro del Porto. Versi, prosa e musica  di Raffaele Viviani”, regia di Maurizio Scaparro.

Il commento del regista

A proposito dello spettacolo, il regista Maurizio Scaparro ha commentato:  «Esiste in alcuni di noi la memoria storica o il lontano ricordo di una mitica Napoli vissuta mentre già stava cambiando. Questa memoria è stata, per Massimo Ranieri e per me lo stimolo, dopo la felice esperienza di “Viviani Varietà”, per lavorare su un nuovo spettacolo sulla figura di Raffaele Viviani, il suo teatro, la sua Napoli dei quartieri» e ha aggiunto: «Ranieri per il suo essere napoletano e per la sua singolare natura artistica legata alla creatività musicale e teatrale ha dato quindi un contributo felice a questo nostro lavoro».

Il commento degli organizzatori

In conclusione, la parola agli organizzatori di Anima Festival. Afferma Natascia Chiarlo: «Il riferimento all’anima non è un caso. Anima Festival è nato con l’intenzione di offrire emozioni, di toccare l’anima appunto. Il pubblico ha dimostrato di cogliere quest’aspetto e ci ha gratificati con un enorme successo. Il percorso continua e siamo già al lavoro per la seconda edizione che promette grandi sorprese».

«Vi aspettiamo all’appuntamento con Massimo Ranieri con il quale ci avviamo alla seconda edizione di Anima Festival che si svolgerà all’Anfiteatro dell’Anima» ha sottolineato Ivan Chiarlo, che ha aggiunto: «Il nostro impegno è quello di offrire una manifestazione di prestigio, rafforzando il legame con il territorio e con tutte le eccellenze che il nostro territorio sa garantire. Anima Festival deve essere non solo un’occasione per assistere spettacolo di qualità, ma anche per vivere un’esperienza turistica in luoghi che tutto il mondo ci invidia. Invito a seguire la nostra pagina Facebook per scoprire tutte le novità».

Le prevendite per assistere allo spettacolo apriranno mercoledì 14 dicembre. Per informazioni: 340-49.85.136

 

Biglietti: poltronissime, 40  euro; primi posti, 35 euro; secondi posti (galleria), 32 euro

Prevendite presso: libreria La Torre oppure www.piemonteticket.it

 

Banner Gazzetta d'Alba