Ultime notizie

Benvenuti interpreta l’Avaro di Molière al Politeama di Bra

Benvenuti interpreta l'Avaro di Molière al Politeama di Bra

PROSA
Sarà Alessandro Benvenuti a vestire i panni di Arpagone sul palco del Politeama Boglione, mercoledì 21 dicembre 2016. L’avaro di Molière entra nel cartellone della stagione braidese nell’adattamento di Ugo Chiti, che cura anche la regia.

In scena l’intramontabile vicenda, irresistibilmente comica e piena di modernità, del vecchio vedovo avaro alle prese con innamoramenti veri e matrimoni combinati, sotterfugi, segreti taciuti e svelati intorno a un “tesoro” da proteggere. Il vecchio Arpagone, che vuole sposare la giovane Mariana, non sa che di lei è innamorato suo figlio Cleante. Scoprirà la verità mentre organizza il matrimonio dell’altra figlia, Elisa, promessa, contro il suo volere, a Don Anselmo.

Arpagone non sa, inoltre, che ella ama il (finto) domestico di casa, Valerio, in realtà di nobile discendenza. Nell’adattamento proposto da Arca azzurra teatro, come spiega il regista Chiti: «Arpagone resta personaggio centrale assoluto, mantenendo quelle caratteristiche che da sempre hanno determinato la sua fortuna teatrale. Si accentuano alcune implicazioni psicologiche, si allungano ombre paranoiche, emergono paure e considerazioni che sono anche rimandi al contemporaneo».

Lo spettacolo inizia alle 21, con apertura del botteghino, alle 20. I biglietti sono in prevendita il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 o sul sito www. piemonteticket.it, oppure al Crocicchio di Bra e alla libreria La Torre di Alba.

Banner Gazzetta d'Alba