Coriandoli di tempo, ecco l’opera prima di Claudia Albrito

Coriandoli di tempo, ecco l'opera prima di Claudia Albrito

SOMMARIVA PERNO Sarà presentato sabato 10 dicembre, alle 20.45 nella biblioteca di piazza Europa, Coriandoli di tempo, il primo libro di poesie di Claudia Albrito.

Trentanove liriche che trattano di una donna sensibile e capace di emozioni intense, rese visibili dai disegni regalati da un’artista raffinata, Magali de Maistre. «Le poesie di Claudia», come scrive nella prefazione al libro il giornalista Gian Mario Ricciardi, «che, con la sua solita finezza, ha saputo coglierne l’essenziale, sono schegge di luce, sfumature di sensibilità, finezze che miscelano sogni e ricordi o, semplicemente, lampi di realtà». Nelle poesie di Claudia c’è un sottile filo di malinconia, ma predomina, alla fine, il sorriso.

Claudia Albrito è nata a Sommariva nel 1959 e ha mai abbandonato il suo paese. Comincia a scrivere poesie a 12 anni, ma partecipa ai concorsi a partire dagli anni ’90. Ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Questa è la sua prima pubblicazione e il libro, stampato su iniziativa del centro culturale San Bernardino, si può trovare nella cartoleria Carte diem o nella tabaccheria Chiosso di Sommariva oppure si può richiedere ai responsabili dell’associazione con un messaggio e-mail (info@centroculturalesanbernardino.it).

Eventuali elargizioni libere, per volontà dell’autrice, saranno destinate alle iniziative del centro culturale.

Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba