Fondazione Crc e Progetto Emmaus investono sulla materna di Mussotto

Fondazione Crc e Progetto Emmaus investono sulla materna di Mussotto 1

ALBA Adeguare i locali di inizio Novecento alle esigenze attuali, rendere nuovamente fruibile il piano superiore, allestendovi il dormitorio, oltre a spazi dedicati ai laboratori di pittura e motricità, installare un ascensore e una scala antincendio esterna. Sono questi i sogni che stanno per uscire dal cassetto dell’asilo Nostra Signora del suffragio di Mussotto. Merito di un consistente contributo concesso dalla fondazione Crc (76.500 euro) a cui si affiancherà la compartecipazione della cooperativa Progetto Emmaus, che dal 2008 gestisce la struttura per conto delle suore Minime del suffragio.
L’asilo, che dal 1924 accoglie generazioni di mussottesi e non solo, sarà aperto martedì 20 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19, per mostrare i locali, illustrare il progetto di ristrutturazione e presentare i programmi educativi attraverso le testimonianze delle famiglie degli iscritti e con l’ausilio delle insegnanti, della dirigente (e psicologa) Doriana Cencio e dei professionisti in vari settori, come la musica, che affiancano lo staff per progetti specifici.
«I lavori renderanno più funzionali gli spazi e permetteranno di sfruttare al meglio le potenzialità dell’edificio, come il contributo concesso dalla fondazione Crc l’anno scorso ha permesso di sfruttare al meglio le potenzialità dei laboratori pomeridiani di motricità, teatro e lingua inglese», aggiunge il direttivo di Emmaus, invitando gli albesi ad andare a conoscere meglio l’asilo vicino alla chiesa vecchia e la storia che rappresenta. v.p.

Banner Gazzetta d'Alba