Ultime notizie

La Lega tumori lancia un appello: «Occorre una nuova automobile»

La Lega tumori lancia un appello: «Occorre una nuova automobile»

BRA Una serata per ringraziare i volontari e per lanciare qualche nuova iniziativa per il 2017. La Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) braidese si è ritrovata martedì 13. Il direttore provinciale Aldo Giraudo, prendendo la parola, ha detto: «Sono molto contento di condividere questo momento di festa con un gruppo tanto numeroso e altrettanto motivato di volontari».

Un rinnovato entusiasmo

Alle parole del direttore ha fatto eco il saluto della fiduciaria della sezione braidese Florens Panero: «Un anno fa ci interrogavamo sul nostro futuro. Adesso siamo qui in tanti, con un rinnovato entusiasmo. Dai malati oncologici abbiamo avuto un incremento esponenziale di richieste di trasporto presso gli ospedali. Lanciamo quindi un appello per trovare dei fondi che ci permettano di acquistare una nuova automobile e sostituire quella attuale, ormai vecchia. A giorni riceveremo anche il nuovo apparecchio per l’epiluminescenza, ovvero per effettuare la mappatura dei nei e prevenire forme tumorali».
Il saluto della psicologa Elisa Salvano, che ha anche annunciato alcune sezioni di formazione per i volontari, e del senologo Paolo Allione (Asl Cn2) hanno concluso la parte istituzionale. Poi, un ricco buffet ha avviato la parte conviviale, conclusa dallo scambio degli auguri e da un’ultima notizia, appena sussurrata: il 2017 dovrebbe portare anche una nuova e più comoda sede.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba