L’amministrazione di Alba ringrazia i volontari della protezione civile

L'amministrazione di Alba ringrazia i volontari della protezione civile

ALBA Mercoledì 21 dicembre nella sala dello Sport in via Manzoni il sindaco, Maurizio Marello e l’assessore alla Protezione civile, Alberto Gatto e la responsabile del settore di Protezione Civile della città, Laura Campigotto hanno incontrato i volontari della Protezione civile per il tradizionale scambio di auguri natalizi. 

L’incontro è stato anche occasione per fare il punto sulle attività svolte nel corso del  2016.

 Il ringraziamento del sindaco Marello.

«Quest’anno ci teniamo a ringraziarvi particolarmente: siete stati e siete presenti nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto e martoriate dalle continue scosse. Anche noi abbiamo seguito  dei progetti di aiuto specifici su Norcia e Accumoli per cercare di dare una mano sulla ricostruzione. Inoltre, c’è stato il vostro impegno durante l’emergenza alluvione del 24 e 25 novembre scorso» spiega il primo cittadino albese, Maurizio Marello, che continua: «Fortunatamente gli argini del fiume Tanaro hanno tenuto bene, ma è stata una prova dura per tutti. Credo i cittadini abbiano apprezzato il lavoro e la vicinanza delle competenze».

 Il commento dell’assessore Gatto: «Grazie per il lavoro svolto nel corso dell’emergenza meteo».

«Vi ringraziamo per tutto ciò che fate durante l’anno: il 24 e 25 novembre scorso abbiamo purtroppo attuato gli “Scenari di Rischi” del Piano di Protezione civile approvato solo pochi mesi prima: fortunatamente è andato tutto bene, anche grazie al grande lavoro che avete fatto insieme all’Amministrazione. Questa è un’occasione per dirvi un grande grazie per l’importante lavoro che avete svolto» commenta l’assessore alla Protezione civile, Alberto Gatto.

Banner Gazzetta d'Alba