Meteo: persiste l’anticiclone, tempo bello e stabile fino a Capodanno

 1

METEO Persiste l’anticiclone che ha contraddistinto il weekend di Natale. Questa condizione garantisce sul Nord-Ovest tempo stabile e generalmente soleggiato con temperature miti probabilmente fino a Capodanno.

Le previsioni giorno per giorno

Oggi lunedì 26 dicembre

Per la giornata di oggi cielo soleggiato sul Piemonte e Valle d’Aosta, con alcune velature ad alta quota. Sulla Riviera ligure nuvolosità bassa, che nel pomeriggio si estenderà sul Piemonte meridionale e cento-orientale. Venti deboli variabili in collina e pianura, sulle Alpi Cozie e Graie, Alpi Pennine e Alpi Lepontine venti moderati da Nord-Ovest. Locali rinforzi meridionali sulla Liguria Centrale e basso Piemonte. Temperature miti con minime e massime in aumento, soprattutto in montagna (0/8 min e 10/14 max in pianura e collina). Anche al mare temperature miti.

Domani martedì 27 dicembre

Tempo stabile e sereno sul Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Venti deboli variabili o occidentali in collina e pianura con locali rinforzi nord e nord-occidentali sulle Alpi Graie, sulle Alpi Pennine e sulle Alpi Lepontine. Venti settentrionali da moderati a forti al mare, soprattutto a Ponente. Dal pomeriggio sul Piemonte orientale spireranno venti anche moderati da Nord/Nord-Est. Temperature minime in calo e massime in leggero calo (0/5 min e 10/12 max in pianura e bassa collina). Al mare ancora mite, con temperature in leggero aumento.

Mercoledì 28 dicembre

Ancora cielo sereno sul Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Venti deboli settentrionali sul Nord del Piemonte, Valle d’Aosta e al mare. Temperature minime e massime in diminuzione, anche al mare.

Tendenza

Fino a Capodanno tempo bello e stabile, ancora probabile assenza di precipitazioni su tutto il Nord-Ovest. Giovedì venti deboli settentrionali sul Nord del Piemonte e Valle d’Aosta; deboli meridionali al mare. Temperature massime e minime in calo.

Per le previsioni dettagliate clicca QUI

 

Banner Gazzetta d'Alba