Ultime notizie

Rifiuti: a Cherasco da gennaio la raccolta porta a porta è per tutti

Rifiuti: a Cherasco da gennaio la raccolta porta a porta è per tutti

CHERASCO E fu “porta a porta” per tutti i cheraschesi. Dal 1° gennaio scatta l’estensione del servizio di ritiro rifiuti a domicilio per tutto il territorio comunale. Per il materiale indifferenziato sono previsti passaggi due volte la settimana: martedì e sabato (dalle 6) per Cherasco capoluogo, San Giovanni, Piana e frazioni dell’Oltre Tanaro; lunedì e giovedì (sempre dalle 6) nelle frazioni Bricco, Cappellazzo, Roreto e Veglia.
La raccolta di carta e cartone si svolgerà di mercoledì, con inizio alle 6, per il capoluogo, la Piana e l’Oltre Tanaro e da mezzogiorno nell’Oltre Stura. Il ritiro della plastica diventa quindicinale e riguarda tutto il territorio il martedì, a partire da mezzogiorno. L’isola ecologica, presente in località Moglia, rimane aperta nei giorni di lunedì (8.30-12.30), martedì (9-12), giovedì (14.30-17.30) e sabato (14-17.30).
Presso l’Ufficio ecologia del Comune si potranno ottenere altre informazioni, oltre a ritirare il kit per la raccolta differenziata e il calendario 2017 della città di Cherasco. Lo sportello rimane aperto dal lunedì al venerdì con orario 9-12.30; per i contatti telefonici si può chiamare lo 0172-42.70.31. Il materiale sarà disponibile per i cittadini dell’Oltre Stura presso l’ufficio comunale distaccato di Roreto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30. Per effettuare una migliore raccolta differenziata si può anche consultare il sito www.verde gufo.it del Consorzio albese braidese servizi rifiuti.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba