Ultime notizie

Sabato 17 dicembre: inaugurata la linea ferroviaria elettrificata Alba-Bra

Sabato 17 dicembre: inaugurata la linea ferroviaria elettrificata Alba-Bra

LINEA ELETTRIFICATA E’ stato inaugurato ufficialmente, nel corso della mattinata di sabato 17 dicembre, l’ampliamento della Sfm4, reso possibile grazie all’estensione della linea elettrificata fino ad Alba.

Tanta la soddisfazione dei presenti, espressa nel corso della conferenza stampa al “Movicentro” di Bra, alla quale hanno partecipato il presidente della regione Piemonte, Sergio Chiamparino, l’assessore ai trasporti regionali, Francesco Balocco, il direttore territoriale produzione Torino di Rete ferroviaria italiana, Paolo Grassi, il direttore regionale divisione passeggeri regionali di Trenitalia, Francesca Raciti, il consigliere con delega ai rapporti con il gruppo Ferrovie dello stato e al trasporto pubblico di Bra, Pietro Ferrero e i sindaci di Alba e Bra, Maurizio Marello e Bruna Sibille.

Il taglio del nastro nella stazione di Alba.

La linea è stata inaugurata dopo il viaggio, da Alba a Bra, di tutte le autorità presenti. Il loro arrivo è stato animato dalla banda “La maglianese” e dagli sbandieretatori della città.

Presenti al taglio del nastro, l’europarlamentare Alberto Cirio, l’onorevole Mino Taricco, l’onorevole Mariano Rabino, il direttore commerciale dell’asse orizzontale Rfi, Rosa Frignola e il vescovo della diocesi di Alba, Monsignor Marco Brunetti, che ha impartito la benedizione a tutti i presenti.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba