Ultime notizie

Alba: 551 mila euro di contributi per associazioni ed enti

Ecco come si assestano i conti

CONTRIBUTI La Giunta comunale di Alba ha stabilito l’entità dei contributi assegnati a enti e associazioni che ne avevano fatto domanda in base agli appositi bandi del 2016. In totale, i fondi assegnati sommano a 551.049 euro. L’elenco completo sarà pubblicato su Gazzetta d’Alba in edicola martedì 10 gennaio.

La fetta più consistente va al Consorzio socio-assistenziale, che riceve  157.179 euro per garantire la continuità di varie attività in favore di minori, portatori di handicap e bisognosi di assistenza, per favorire le iniziative di pronta accoglienza e per venire incontro alle situazioni di emergenza abitativa delle famiglie maggiormente in difficoltà.

La Befana porta finanziamenti per scuola, sport, cultura e tempo libero.

Tra i contributi 66.000 euro sono stati assegnati ai progetti presentati da associazioni culturali, da gruppi di volontariato e da società sportive; 16.100 vanno alle associazioni culturali;  7.000 euro vanno al Comune di Norcia e 4.000 euro al Comune di Accumoli colpiti dal terremoto e 279.120 euro sostengono le iniziative più importanti realizzate in città, dalla scuola allo sport, dalla cultura al tempo libero.

Banner Gazzetta d'Alba