Ultime notizie

Lavori al primo marciapiede della stazione di Bra per facilitare l’accesso ai treni

Nuovi marciapiedi nella stazione ferroviaria di Bra

BRAIniziati questa mattina (martedì 31 gennaio) i lavori di restyling del primo marciapiede della stazione ferroviaria braidese. Per i pendolari cambia dunque la modalità di accesso ai treni.

Commenta Pietro Ferrero, consigliere comunale di maggioranza, con delega ai rapporti con Rfi: «I numerosi utenti che devono andare a prendere il treno, dopo aver attraversato il passaggio a livello, dovranno costeggiare prima l’edificio della stazione, poi l’attiguo Movicentro, per imboccare il nuovo cancello, che permetterà loro di raggiungere i binari e il sottopasso». E poi conclude: «I tecnici di Rfi iniziano infatti i lavori per l’innalzamento del marciapiede».

Lavori al primo marciapiede della stazione di Bra per facilitare l'accesso ai treni

Questo restyling, voluto dalle Ferrovie dello Stato, ha l’obiettivo di rialzare – ad altezza di 55 cm – tutti i marciapiedi della stazione, in linea con gli standard del servizio ferroviario metropolitano, proprio per facilitare ai pendolari l’accesso ai treni. I lavori, eseguiti dai tecnici della ditta Cfp srl di Vicenza, rientrano nell’accordo-quadro, sottoscritto dei funzionari regionali delle Ferrovie, che hanno impegnato per questa operazione (che coinvolge anche la stazione albese) quasi 2 milioni e 500 mila euro.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba