Ultime notizie

Ztl: a Bra telecamere sorveglieranno gli accessi

Ztl: a Bra telecamere sorveglieranno gli accessi

BRA I tecnici hanno appena iniziato a piazzare le nuove telecamere ai varchi della Ztl. Presto arriveranno anche gli arredi urbani per completare la risistemazione delle vie dello shopping braidese. Questi ultimi offerti dalla ditta Baratti & Milano di Bandito, che come ogni anno ha elargito un contributo all’Amministrazione comunale di 30mila euro.
Dice il sindaco Bruna Sibille: «Un’azienda che non solo crea occupazione, ma che si dimostra costantemente attenta ai bisogni della città. Siamo davvero grati alla dirigenza della Baratti per il generoso contributo».

L’appalto per gli arredi

In questi giorni gli uffici comunali stanno predisponendo il bando per la gara d’appalto che dovrà decretare la ditta che fornirà gli arredi urbani per completare via Principi di Piemonte, via Vittorio Emanuele e via Cavour. «Non appena avremo il vincitore, ordineremo le panchine, le fioriere, i portabicicletta e i cestini per i rifiuti, in modo da ultimare i lavori», conclude il sindaco.
Commenta invece l’assessore alla Polizia municipale Fabio Bailo: «Nelle prime settimane dell’anno nuovo completeremo l’installazione delle telecamere, necessarie per il controllo degli ingressi della Ztl. Contestualmente, il comando della Polizia municipale sta lavorando alla creazione dell’archivio elettronico che conterrà le targhe di coloro che hanno diritto ad accedere a questa zona con il loro veicolo (residenti, forze di polizia, commercianti, ecc.) così da poter verificare in tempo reale questo permesso. Per i “furbetti” invece non ci saranno giustificazioni: chi non avrà motivo per essere nella Ztl sarà dunque sanzionato».
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba