Ultime notizie

Ascolti da record per la terza serata del Festival di Sanremo

Ascolti da record per la terza serata del Festival di Sanremo

FESTIVAL DI SANREMO

Tutto lo staff del Festival di Sanremo, con in testa Carlo Conti, si è detto più che soddisfatto del gradimento dimostrato dal pubblico, anche per la terza serata del festival. Anzi entusiasta. E il motivo è più che valido. Durante la conferenza stampa di oggi, venerdì 10 febbraio, è stato infatti svelato che quella di giovedì 9 febbraio è stata una puntata da record: la seconda, per ascolti, degli ultimi anni. Pare che uno dei picchi di ascolto si sia avuto quando è stata presentata l’ostetrica.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, il conduttore Carlo Conti ha assicurato di aver firmato un contratto con la Rai valido fino a giugno 2019, smentendo così i rumors che lo volevano prossimo a un passaggio a Mediaset.

Ma, nonostante sia blindato con la Rai, Conti, uno dei presentatori di Sanremo più amati di sempre, non potrà condurre la prossima edizione del Festival della canzone italiana. Il motivo è l’incompatibilità del ruolo di presentatore sul palco dell’Ariston con quello del suo nuovo incarico: direttore artistico della sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro dall’Antoniano di Bologna.

Carlo Conti ha poi  anticipato che la gara dei giovani avrà il suo vincitore entro le 23.30 di questa sera e che domani verrà assegnato un premio alla carriera a Rita Pavone, mentre Zucchero salirà sul palco come guest star.

Ecco alcune delle immagini raccolte dal fotografo Pierangelo Vacchetto nel corso della conferenza stampa

 

Banner Gazzetta d'Alba