Aspettando Collisioni porta Patti Smith a Torino il 6 maggio

Aspettando Collisioni porta Patti Smith a Torino il 6 maggio

ASPETTANDO COLLISIONI A distanza di cinque anni, Collisioni, per la sua prima uscita ufficiale nel capoluogo piemontese, ha l’onore di ospitare nuovamente la grande sacerdotessa del Rock.

L’appuntamento sabato 6 Maggio a Torino, presso l’Auditorium Rai, anteprima del Salone del Libro 2017 (in programma dal 18 al 22 maggio).

Un evento reso possibile grazie al sostegno dell’Assessorato alla cultura della regione Piemonte, del Salone internazionale del libro di Torino e di Banca d’Alba.

È stato infatti nel 2012 che l’artista americana si è esibita per la prima volta a Barolo ed è stata anche protagonista di uno degli incontro pubblici più emozionanti del Festival Collisioni, in cui ha parlato del rapporto intimo tra poesia e musica, tra parola scritta e melodia, incantando tutti gli spettatori.

Filippo Taricco commenta: «In quell’anno Patti Smith e il neo-premio Nobel Bob Dylan furono i protagonisti di un piccolo festival agrirock delle Langhe che poi sarebbe diventato Collisioni. Quel concerto fu l’inizio di tutto».

Banner Gazzetta d'Alba