Ultime notizie

Gli ambulanti di piazza Cagnasso ringraziano l’amministrazione per l’illuminazione e i nuovi wc

Gli ambulanti di piazza Cagnasso ringraziano l'amministrazione per l'illuminazione e i nuovi wc

PIAZZA CAGNASSO Gli ambulanti di piazza Cagnasso ringraziano il Comune per i nuovi servizi igienici e l’illuminazione a led installata nella piazza.

Gli operatori avevano segnalato all’Amministrazione comunale la scarsa illuminazione dell’ala mercatale. La loro istanza ha trovato accoglimento nel contesto del rinnovamento della rete di illuminazione pubblica della città realizzato dal Comune.

Sergio Coraglia a nome dei colleghi dichiara: «Siamo grati all’Amministrazione, non solo per i nuovi punti luce, ma anche per aver realizzato nuovi servizi igienici pubblici, utili sia agli operatori, sia ai frequentatori del mercato».

La replica è affidata all’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto: «I nuovi servizi di piazza Cagnasso sono solo i primi, altri ne verranno installati prossimamente. Analoghi moduli, compatibilmente con le risorse, potranno essere installati nelle aree dei mercati in zona Moretta e in corso Europa, incassati in edifici di proprietà comunale al fine di mitigarne l’impatto visivo. In concomitanza con i prossimi lavori al complesso della Maddalena, un altro wc pubblico automatizzato e autoigienizzante sarà collocato su piazza Falcone».

Il direttore Aca Giuliano Viglione aggiunge: «Dopo molte richieste, soprattutto a servizio del mercato settimanale, l’Amministrazione comunale ha provveduto all’installazione di adeguati servizi igienici utili a tutto il pubblico. Inoltre, Alba compie un  passo avanti per presentarsi in modo idoneo anche ai turisti».

Banner Gazzetta d'Alba